Gin a Torino

Storia e tradizione

Presso il Piper Pub avete la possibilità di gustare anche gin a Torino, di eccellente qualità, ideali da combinare con altri ingredienti per la realizzazione di sorprendenti cocktail.

Il gin è un distillato ottenuto tradizionalmente con i cereali, soprattutto con il grano e la segale, aromatizzato con piante e spezie aromatiche. Sebbene sia nato in Inghilterra, il successo dello gin risiede in Olanda, infatti è in queste regioni che è stato utilizzato per la prima volta per bevande e cocktail. Da qui è stato un continuo crescendo fino ad arrivare ai giorni nostri, dove ormai il gin rappresenta un elemento fondamentale di bevande estive e dal sapore inconfondibile.

I migliori cocktail con gin

Il gin è oramai noto in tutto il mondo come un ingrediente fondamentale di molti cocktail famosi. I migliori cocktail a base di gin, sono, ad esempio: il Gin Tonic, l’Angelo Azzurro, il Long Island Iced Tea, il Vesper Martini, il Corpse Revival N.2., il Singapore Sling, il Martinez, Tom Collins ed il French 75.

Tra i cocktail a base di gin troviamo anche l'italiano Negroni, inventato dal Conte Camillo Negroni. Di ritorno da un viaggio a Londra il Conte Negroni, intorno al 1919, si portò a Firenze una gran voglia di gin, che andò subito a cercare nel suo bar di fiducia. Qui, il Conte era solito bere il più classico dei Milano-Torino (vermut rosso, bitter Campari e seltz, più avanti rinominato Americano in onore del pugile Primo Carnera) chiese al barman un po' di gin al posto del seltz.

Così quello che ben presto divenne “il solito” per il Conte Negroni, per tutti gli altri divenne “un Americano alla maniera del conte Negroni”. Così nacque il nome e si fondò la leggenda di quello che ancora oggi è uno dei più famosi aperitivi italiani, un pre-dinner alcolico e dal sapore secco.
Cosa aspettate, allora? Venite in Via del Ridotto, 22, 10147 Torino a scegliere il cocktail a base di gin che preferite di più.

 
 
 
 

I nostri Gin

 
 
 

GIN

NomeGradiProvenienza
Gordon37,5°Inghilterra
Bulldog40°Inghilterra
Beefater40°Inghilterra
Bombay40°Inghilterra
Tanqueray47,3°Inghilterra
Mare42,7°Spagna
Crater Lake47,5°Bend-Oregon
Brooklyn40°New York
Liberator Old Tom45,2°King Mountain- North Carolina
Cardinal Barrel.42°King Mountain- North Carolina
Roundhouse Imperial Barrel47°Boulder- Colorado
Bootlegger 2147°Roscoe- New York
Wood's Treeline Barrel45°Salida-Colorado
Revenge Navy57°Italia
Pinckney Bend 46,5°New Heaven- Missouri
Hendrick's44°Scozia
 

Contattaci

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
 
 
Desidero ricevere informazioni commerciali come specificato nel paragrafo 2(b)